SPORTS

Testo Unico di Educazione Fisica

CALCIO A 11 TROFEO SERMI

QUARRATIADI 2019 18 MARZO

Grande giornata di sport oggi per le ormai classiche Quarratiadi che vedono gareggiare i ragazzi delle scuole medie del comprensorio in preparazione della fase provinciale dei CSS.

Il tempo incerto all’inizio ha fatto modificare parzialmente le gare, ma alla fine l’unica mancanza ha riguardato il salto in alto, il resto si è svolto regolarmente, sotto l’arbitraggio dei giudici FIDAL.

QUI SOTTO LE FOTO DELLE PREMIAZIONI DA PARTE DEI DUE PRESIDI, TEMPI E MISURE DELLE GARE E QUALCHE VIDEO, COMPRESO QUELLO DELLO STAFFETTONE FRA DOCENTI E GENITORI DELLE DUE SCUOLE.

FILMATI

ARRIVO RAGAZZE

ARRIVO CADETTE

ARRIVO CADETTI

STAFFETTONE

RISULTATI

IN BASE A QUESTI RISULTATI QUELLA SOTTO SARA’ LA SQUADRA DELLE PROVINCIALI DI ATLETICA DELLA BONACCORSO CHE RAPPRESENTERÀ’ I NOSTRI COLORI IL 28 MARZO PV AL CAMPO SCUOLA DI PISTOIA

PROVINCIALI PALLAVOLO

UN BRONZO CHE NON CI SODDISFA

Dopo un primo set che ci aveva visto dominatori assoluti e un secondo set che ci vedeva in vantaggio col match point per 10 volte, ci siamo fatti rimontare e sorpassare, cedendo poi anche il tie break per un soffio…..peccato davvero.

Resta la soddisfazione di aver vissuto una bella giornata di sport e di aver fatto vedere cose veramente belle, come testimonia il filmato qui sotto

IL NOSTRO GRANDE PRIMO SET

QUALIFICATI A CASALGUIDI SIAMO IN FINALE ALLA ANNA FRANK DI PISTOIA IL 14 MARZO ALLE ORE 9.00 – IL TIFO E’ SEMPRE BENEACCETTO !!

PROVINCIALI NUOTO LARCIANO

PER ORA FOTO E FILMATI, APPENA ARRIVANO, CLASSIFICHE E TEMPI

INTANTO UN ORO TRE ARGENTI E DUE BRONZI PER NOI

+ ORO NELLA STAFFETTA MISTA FUORI CLASSIFICA

FILMATI

RISCALDAMENTO

MAGNI STILE LIBERO

BRACALI STILE LIBERO

VETTORI DORSO

CHITI DORSO PURTROPPO MANCA

MICHELACCI RANA

BELLIA RANA

GAVAGNI DELFINO

LUPPI DELFINO

STAFFETTA 4X50 FEMM

STAFFETTA 4X50 MASCH

ORO STAFF.MISTA

CAMPESTRE PROVINCIALE

LE CLASSIFICHE in pdf cliccando qui sotto:

camp

VICECAMPIONI PROVINCIALI BASKET

Al momento siamo in attesa di sapere se le fasi regionali saranno riservate solo alla prima classificata o a entrambe le finaliste.

Intanto qualche foto della mattinata

z

TORNEI INTERNI

DODGEBALL PRIME

1C – 1E        0-2

1D – 1A       0-2

1E – 1A

TENNETTOLLEY SECONDE

SEMIFINALI

2A-2B    0 – 2 (24-26 e 26-28)

2C-2D    2 – 1

2B – 2C

VOLLEY TERZE

3F –  3G

3B –  3C

BASKET TERZE

3F – 3D     15 – 19

3C – 3G     28-36

3B – 3E     60-10

3A –

3D  – 3B

3G –  3A

PALLAMANO F. TERZE

3F – 3D

3C – 3G      10 – 14

3B – 3E       11 – 10      (CON LA E IN 6)

3A – 3

3G

3B

CALCIO A 5 M. TERZE

3F – 3D

3C – 3G      4 -3  DCR

3B – 3E     10 – 3

3A – 3

3C –

3B –

ALLENAMENTO NUOTO CSS

In vista delle gare provinciali di Larciano del 5 Marzo ci siamo messi avanti per formare le squadre di nuoto maschile e femminile dell’istituto: ci sono stati solo 8 partecipanti sui 12 previsti ma inlinea di massima abbiamo le squadre.

QUI I VIDEO DEI QUATTRO STILI DEI NOSTRI PESCI

DELFINO

DORSO

RANA

STILE

CAMPESTRE DI ISTITUTO 17/12

La corsa si è svolta allo stadio per impraticabilità del classico percorso di villa La Màgia: una bella festa di sport coi ragazzi che sono stati tutti bravissimi e all’altezza della situazione.

I primi tre saranno i titolari della squadra di campestre della Bonaccorso al campo scuola di  Pistoia il 27 febbraio pv; i quarti classificati le riserve ufficiali, e in preallarme i quinti e i sesti per ogni eventualità.

Questi i risultati ufficiali

Qui sotto i video degli arrivi delle prove per categoria, purtroppo manca quello dei cadetti che non è venuto: se qualcuno lo avesse fatto me lo faccia avere e lo pubblicherò

ragazze

ragazzi

cadette

ROSA PROVVISORIA NUOTO

ROSA PROVVISORIA CALCIO

FORMATO EXCEL   calcio

IL RUGBY A QUARRATA

PRIMO ALLENAMENTO CON POCA GENTE: MARTEDI’ PROSSIMO VEDIAMO DI ESSERE DI PIU’ – SEMPRE 14.30-16.00

IMPEGNI CSS PROVINCIALI

avremo bisogno, come al solito, della collaborazione dei genitori per portare i ragazzi sui luoghi di gara, in quanto i pulmini del comune hanno orari poco flessibili per le nostre esigenze, e coi mezzi pubblici diventano tempi di trasferimento biblici… grazie fin da ora e vi faremo sapere

QUALIFICAZIONI CAMPESTRE DI ISTITUTO VILLA LA MAGIA

RICOMINCIA IL RUGBY A QUARRATA

NELLE SCUOLE MEDIE DI QUARRATA UMBERTO MATERAZZETTI, VECCHIA GLORIA DEL RUGBY ITALIANO, PROVA A RIPORTARE QUESTO SPORT NELLA CITTA’ DEL MOBILE, INIZIANDO DAI GIOVANI.

SPORT 2011-2015

SPORT 2016-2017