Navigazione veloce

Vincitori del concorso “Campioni di fair-play”

La classe 4^A, assieme alla 4^B e le quinte del plesso della scuola primaria “F. De Andrè” di Santonuovo, ha partecipato nel corso dell’anno scolastico 2016-2017 , al percorso valoriale nell’ambito del progetto SPORT DI CLASSE promosso dal MIUR e dal CONI.

Aderendo pertanto al relativo concorso, gli alunni hanno prodotto un elaborato che consisteva nella realizzazione di un racconto e di un disegno sui principi ed i valori del Fair Play.

Un’apposita commissione di valutazione ha esaminato gli elaborati ricevuti per identificare i vincitori del concorso (uno per ogni provincia, dieci in tutto per la Toscana) secondo i criteri di pertinenza al tema, efficacia nel comunicare il messaggio, creatività, originalità. 

Così, la 4^A (attuale 5^A) è risultata vincitrice, e il giorno 16/11/2017 un insegnante della classe, delegato dal dirigente scolastico, ha preso parte alla premiazione c/o la sede regionale del CONI a Firenze ed ha ritirato il premio consistente in una targa + un buono del valore di 250 €, spendibile per l’acquisto di materiale sportivo per la scuola.

Non è possibile inserire commenti.